Un team multidisciplinare con competenze in User Research e User engagement; Human Factors, HMI e Interaction design; Sviluppo organizzativo e Formazione. Scopri chi siamo!
Tra i primi ad occuparsi e di ergonomia cognitiva e interaction design in Italia e nel mondo, attualmente insegna Psicologia della Percezione presso l’Università di San Marino indirizzo Industrial Design. Ha pubblicato oltre trecento articoli scientifici ed una dozzina di libri.
Sebastiano Bagnara
Founder
É uno dei pionieri dell'ergonomia cognitiva e dello HCD, autore di titoli di risonanza internazionale e docente in diverse università nel mondo. É Direttore del Design Lab alla University of California e co-fondatore del Nielsen Norman Group, IDEO fellow, e ex vice-presidente di Apple.
Donald Arthur Norman
Inspirational Advisor
Riccardo Tartaglia è un medico del lavoro, Ergonomo certificato CREE. Attualmente professore straordinario presso la facoltà di Ingegneria dell'Università G. Marconi di Roma e ricercatore affiliato presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Nominato Esperto ISQua nel 2017 e IEA fellow 2018.
Riccardo Tartaglia
Inspirational Advisor
Consulente e formatore di business management, amministratore di BSD e CEO di Value Generation Services. Collabora con Università ed Istituti di Ricerca e Formazione. È anche autore di diverse pubblicazioni in area CRM e digital customer service.
Maurizio Mesenzani
Partner
Professore associato presso l'Università di Siena e coordinatore del Laboratorio di Psicologia, conduce attività di ricerca in psicologia ed ergonomia cognitiva da molti anni. E' stato Presidente della Società Italiana di Ergonomia ed è Editor-in-Chief della Rivista Italiana di Ergonomia.
Oronzo Parlangeli
Partner
Manager con esperienza in aree estremamente diversificate: Auditing & Compliance, Procurement, Supply Chain, Cybersecurity, con competenze nel reengineering dei processi organizzativi in settori particolarmente complessi: Telco, Media, Oil & Gas.
Luca Francesco Merzi
Partner
Interaction designer e esperto di ergonomia cognitiva e human factors, ha esperienza in progetti di R&D e product design. E’ ricercatore e consulente in Human-Computer Interaction e Interaction Design. Pubblica articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.
Alessandro Pollini
Partner
Ricercatrice analista e consulente in sviluppo organizzativo e business development. Esperta di business planning e design dei servizi, community management, user research e user engagement. PM in progetti di citizen e customer involvement. Laurea in Sociologia, post-laurea in Comunicazione Digitale.
Alice Verioli
Team
Interaction Designer interessata allo studio delle relazioni e interazioni tra utente, interfaccia e contesto. Ha esperienza nella progettazione di interfacce HMI software nel settore industriale e applicativi web-based per dispositivi speciali, desktop e mobile.
Angela Di Massa
Team
Visual e interaction designer, con competenze legate allo UX / UI design e alla motion graphic. La sua attività si concentra sullo studio e la progettazione delle relazioni che intercorrono tra utente e interfaccia. Si interessa di service design e video making.
Tania Sabatini
Team
Interaction Designer con una formazione incentrata sul product design e sul service design. Concentra la sua ricerca sulla User Experience, con particolare attenzione nei confronti della relazione tra prodotti digitali, percezione visiva e usabilità. Si interessa di Visual e Graphic Design.
Mario Di Giorgio
Team
Interaction designer con competenze ibride legate a UX/UI design, motion graphic, front-end development e prototipazione. Svolge attività di ricerca, analisi e progettazione di interfacce desktop e mobile.
Si interessa di innovazione, nuove tecnologie, arte, creative coding, artificial intelligence.
Andrea Castellucci
Team
Service Experience Analyst con una formazione focalizzata sul web e interaction design. Incentra le sue attività sulla user research volta alla realizzazione di servizi in ottica human-centered. Si interessa di interaction e service design con un’attenzione a una progettazione più sostenibile.
Giordano Manchi
Team
Service Experience Analyst con una formazione focalizzata sull'usabilità e l’accessibilità dei sistemi. Incentra le sue attività sull’analisi, la progettazione e l’implementazione di servizi utilizzando un approccio human-centered. Si interessa di interaction e service design con un’attenzione rivolta ai sistemi innovativi e pervasivi.
Pasquale Castronuovo
Team
CRM e Change Management Expert con una esperienza nell'implementazione e sviluppo di strutture di CRM e di accompagnamento delle organizzazioni in fase di trasformazione. Incentra le sue attività sul codesign e di accompagnamento del cambiamento in stretta partnership con il cliente.
Paolo Fontò
Consultant
Sociologo, Dottore di Ricerca in Sistemi Sociali, Organizzazione e Analisi delle Politiche Pubbliche. Progettista di formazione e ricerca intervento. Formatore e facilitatore. Esperto di User Research, Design Thinking e ricerca per la valutazione di impatto sociale. Lavora da anni con le reti per la sostenibilità.
Pietro Valentini
Consultant
PhD presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università G. Marconi si occupa di ottimizzazione dei processi sanitari e telehealth. Ha lavorato su attività di ricerca in particolare riguardo agli aspetti legati ai rischi psico-sociali, stress lavoro correlato e sicurezza di genere. I suoi interessi di ricerca includono ottimizzazione dei processi, Lean Six Sigma, strumenti di comunicazione e formazione.
Chiara Parretti
Consultant
Ricercatore e consulente in psicologia cognitiva, Ergonomia e Fattori Umani. Presso l'Università di Siena è stato borsista e docente di HCI, metodi di ricerca e analisi, psicologia cognitiva e interaction design. I suoi studi sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali.
Stefano Guidi
Consultant