Design-driven Innovation

Digital Transformation

Impostare o gestire programmi di digital transformation partendo dalle opportunità strategiche ed organizzative e dall’analisi dei trend tecnologici.

La digitalizzazione e le evoluzioni tecnologiche; gli impatti su processi e organizzazione; gli impatti su competenze e profili professionali; impostare un piano di lavoro o monitorare le iniziative in corso; monitorare i risultati.

TARGET

Top management e management coinvolto nei programmi di digitalizzazione

MODALITÀ DI LAVORO

Aule
Sessioni di laboratorio in operativo

Design Thinking in Practice

Sviluppare un approccio di Design Thinking per la gestione della complessità e l'innovazione di prodotto/servizio.

Costruzione di innovazioni di prodotto e di servizio in scenari complessi tramite la sperimentazione dei concetti, delle prassi e delle potenzialità del Design Thinking: a partire dai problemi complessi si valorizza il ruolo delle rappresentazioni dei processi per definire nuovi concept di design.

TARGET

Managers

MODALITÀ DI LAVORO

Aule
Blended Learning

LEGO® SERIOUS PLAY® Workshop

Sviluppare una metodologia di lavoro multicanale che integri i contesti di gestione digitale del cliente in quelli telefonici e fisici, adottando un approccio integrato e utilizzando strumenti e piattaforme adeguate alle proprie strategie e al proprio mercato di riferimento.

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® rappresenta una modalità per gestire efficacemente workshop finalizzati ad obiettivi di sviluppo del business. In particolare, la metodologia applicata consente di aiutare i gruppi di lavoro a definire obiettivi o principi-guida comuni e condivisi in un confronto che accresce sia il profilo individuale sia quello del team. I punti di forza del metodo sono: il coinvolgimento di tutti i partecipanti; l’abbattimento di ogni barriera legata a capacità espressive, ruoli, stili di comunicazione e relazione; centratura su obiettivi e risultati concreti, visibili e condivisi.

TARGET

Manager e professional di linea e di staff coinvolti in percorsi di cambiamento e innovazione

MODALITÀ DI LAVORO

Workshop

Ergonomia & Design

CX Customer Experience